Enter your keyword

UniHub Sapere

Ingegneria & Industria 4.0

PROGETTO FORM PER I CORSI DI LAUREA TRIENNALE DELLA FACOLTA’ DI INGEGNERIA CIVILE, INFORMATICA & INDUSTRIALE

Il Progetto Form per le classi di Laurea L-7, L-8 e L-9 della Facoltà di Ingegneria E.Campus, è stato disegnato da UniHub per la formazione, l’aggiornamento e la specializzazione di funzionari, quadri e dirigenti aziendali, nonché imprenditori e consulenti che vogliano intraprendere o siano impegnati in processi di riconversione aziendale orientati all’implementazione del protocollo Industria 4.0.

Il Progetto prevede il completamento di 10/11 corsi singoli (a seconda della classe di laurea selezionata),  pari a 93 crediti CFU con il Form A & B, e quindi l’ammissione avanzata al terzo anno di studi. Le Classi di Laurea della Facoltà di Ingegneria E.Campus accessibili con i ns Progetti Form, sono:

INGEGNERIA CIVILE E AMBIENTALE L-7 che consente l’acquisizione di competenze professionali necessarie per operare in contesti di: libera professione, imprese di costruzione di opere civili, società di progettazione di strutture e infrastrutture, uffici pubblici di progettazione e pianificazione, aziende, enti, consorzi e agenzie di gestione e controllo dei processi di costruzioni e servizi di ingegneria.

INGEGNERIA INFORMATICA E DELL’AUTOMAZIONE L-8 che consente l’acquisizione di competenze professionali necessarie per lavorare in contesti di: industrie e aziende informatiche hardware e software, industrie per l’automazione industriale e la robotica, servizi informatici della Pubblica Amministrazione, imprese di progettazione, produzione ed esercizio di apparati, sistemi e infrastrutture x l’acquisizione e il trasporto delle informazioni e la loro utilizzazione in applicazioni telematiche, imprese di progettazione e realizzazione applicazioni x dispositivi mobili.

INGEGNERIA INDUSTRIALE L-9 (disponibile con curriculum GESTIONALE, CHIMICO & ENERGETICO) che consente l’inserimento in: imprese manifatturiere, imprese di servizi e Pubblica Amministrazione per approvvigionamento e gestione dei materiali, servizi di organizzazione aziendale e automazione sistemi produttivi, servizi di logistica, project management e controllo di gestione, società specializzate nella gestione di sistemi di rilevamento per applicazioni civili, industriali e scientifiche. nell’analisi di settori industriali e valutazione degli investimenti.

Previa valutazione del curriculum, gli iscritti potranno ottenere un numero di crediti CFU per meriti e titoli professionali e/o competenze linguistiche e informatiche certificate dal possesso di attestati riconoscibili. Nel corso dei propri studi, gli studenti disporranno oltre che di una userid e password dedicata per accedere alla piattaforma e.learning di E.Campus, anche di un accesso privilegiato ai materiali di studio e alla supervisione dei tutor Unihub.

SVOLGIMENTO DEGLI ESAMI Gli esami si svolgeranno presso i centri di studio Unihub e le sedi autorizzate di Università telematica E.Campus, secondo un calendario di date che verrà opportunamente concordato con ciascun iscritto, sulla base del proprio personale percorso di studi. Fino al protrarsi delle circostanze eccezionali sopraggiunte dal 2020 ad oggi, gli esami si potranno svolgere anche online, su piattaforma telematica ad hoc.

Scrivi a info@unihubsapere.com per ulteriori informazioni su:

  • Tasse di iscrizione e frequenza al Progetto Form di tuo interesse;
  • Rateizzazioni & agevolazioni economiche;
  • Convenzioni con enti e istituzioni.